News / Storie / A 45 anni ho toccato il fondo

Autore: Mariagrazia Vento
Data: 30 giugno 2022

A 45 anni ho toccato il fondo, il mio fisico mi stava distruggendo e la mia vita era diventata un'agonia...

A 45 anni ho toccato il fondo, il mio fisico mi stava distruggendo e la mia vita era diventata un’agonia

Queste parole ancora oggi, a distanza di mesi mi terrorizzano. Non me ne rendevo conto guardandomi allo specchio o salendo sulla bilancia, ma stavo seriamente mettendo a rischio la mia salute.

Oggi sono passati alcuni mesi e sono qui per raccontarti la mia storia, la storia di come sono riuscita a perdere più di 15 kg in un solo mese grazie all’aiuto ad un’altra lettrice del blog.

Ma prima di tutto devi sapere che voglio condividere la mia storia con Te, voglio mettermi a nudo, nella speranza di poter portare un valido aiuto, a te e a tutte quelle donne che anno dopo anno si sono trovate e tutt’ora si trovano ad affrontare “da sole” i loro problemi di peso. Non mollate!!!

Ho usato la parola “da sole” perché questa è una battaglia che si combatte in solitaria, in sordina.

È una battaglia che non si affronta apertamente perché se non ci si si trova in questa situazione è impossibile capire come ci si sente.

Ma soprattutto non se ne parla in pubblico per paura di essere criticate e derise.

Io in prima persona ho sempre avuto paura di toccare l’argomento peso perché sapevo che le persone intorno a me non sarebbero riuscite a capire il fattore psicologico che c’è dietro a questa malattia.

So che questo è un argomento che riguarda molte di noi.

L’obesità, è il risultato di una serie di cambiamenti ormonali, ma nel mio caso specifico è stata tuta colpa del metabolismo.
Ti racconterò la mia storia ma ti racconterò anche dei miei risultati, di come sono riuscita a sbarazzarmi di un totale di 41 chili in un modo davvero semplice e veloce!

Mettetevi comode 🙂

Qualcosa è cambiato

Sono sempre stata una ragazza molto vivace, un adolescente energica e poi una giovane donna attiva. Era difficile che rimanessi ferma per più di pochi minuti, correvo in continuazione, ero attratta dallo sport. Amavo particolarmente il nuoto e per anni ho fatto parte di varie squadre agonistiche. Mi sentivo benissimo in acqua, tra i miei amici.

Qualcosa è cambiato dopo aver partorito la mia fantastica Elisa. All’improvviso il mio peso è iniziato ad aumentare a dismisura.

Inizialmente, ho pensato fosse a causa delle mie abitudini alimentari. Come tutti, mi piaceva andare a mangiare pizza, hamburger o mangiare un pacchetto di patatine con i miei amici.

Così quando ho iniziato a ingrassare, ho eliminato tutte le cose grasse dalla mia alimentazione e ho anche deciso che sarei diventata vegetariana.

Questa scelta ahimè, durò solo pochi mesi, negli anni ho seguito altre varie diete: quella del cavolo, la Dukan, quella proteica e persino il digiuno intermittente.

Milena, 37 anni. Dopo 6 settimane

Sfortunatamente, il mio peso ha continuato ad aumentare e sono diventata sempre più grassa.

Provavo i miei vestiti dall’armadio e mi guardavo allo specchio con disgusto. Era tutto maledettamente stretto, specialmente su vita, cosce e fianchi

Inoltre non avevo energia, mi sentivo fiacca. Probabilmente tutte le diete che avevo provato avevano degradato il mio metabolismo e avevo sempre più problemi digestivi.

Fino a che un giorno mentre portavo al parco la mia bimba mi sono sentita mancare, faceva caldo, ho cominciato a sudare, mi mancava il fiato e faticavo a reggermi in piedi. Mia figlia cercava in tutti i modi di sostenermi ma il mio peso era troppo per lei e finii per cadere a terra, trascinandola con me.

Fu uno shock, da quel momento decisi di reagire.

Reagii, mi sentivo motivata, decisi di lottare di nuovo per me stessa e per la mia famiglia. Questa volta decisi di approcciarmi alla perdita di peso in modo più professionale: è così che iniziarono le mie visite tra dietologi e medici…

Ingrassavo anche solo respirando

Dopo settimane di consulenze inutili sono capitata da un endocrinologo. E dopo una serie di test, mi disse che il mio metabolismo si era praticamente fermato e che questo avrebbe dato il via ad una serie di altre problematiche legate al peso e alla salute.

Non sapevo di cosa si trattasse. Ho iniziato a informarmi. Quello che stavo leggendo mi spaventava sempre di più. Ogni notte, invece di dormire, abbracciavo il cuscino e lo inzuppavo di lacrime.

Sembra esagerata come reazione penserai, ma ero terrorizzata perché il metabolismo fermo non è altro che la punta dell’iceberg.

È la più grande causa di obesità nel nostro paese perché se hai il metabolismo lento, non puoi perdere peso, di conseguenza e se non perdi peso, diventi sempre più grassa e fai sempre più fatica a muoverti.

Col risultato finale che giorno dopo giorno i chili si accumulano e il rischio di malattie cardiovascolari aumenta.

Giovanna, 47 anni. Dopo 4 settimane

Infatti uno degli effetti principali del rallentamento del metabolismo è rappresentato dai disturbi metabolici. Molte donne ingrassano drammaticamente e senza riuscire a perdere i chili di troppo.

Dieta e stile di vita sano non aiutano. È stato lo stesso con me. Dal nuoto di alto livello, tonica e snella, dopo il parto mi sono trasformata “e non sto scherzando” in un lottatore di sumo.

Prima pesavo 55 kg ed erano praticamente tutti muscoli e nel giro di qualche anno sono ingrassata di 32 kg! Ero diventata grossissima e mi sentivo malissimo.

La mia reazione è stata come quella di moltissime giovani donne, mi sono completamente chiusa in me stessa. Mi sono rinchiusa in casa e non volevo più uscire.

Ho avuto l’impressione che il mondo mi fosse crollato addosso. Che la mia vita fosse al capolinea. Non potevo più fare ciò che amavo, non potevo essere la donna che avevo tanto faticato a diventare, ma soprattutto avevo paura di essere un peso per la mia famiglia.

Vivere con tutti quei chili di troppo era diventato insopportabile. Ogni mattina tentavo di uscire a correre, ma dopo 100 metri rinunciavo perché mi mancava il fiato. Anche alzarmi dal letto era diventato difficoltoso.

L'inizio della fine

Piano piano ho iniziato ad isolarmi da tutto e da tutti.
Vedere le mie vecchie amiche mi faceva male, continuavo a pensare a quella volta in cui ero caduta ed ero diventata un pericolo per mia figlia. Dalla finestra vedevo le altre mamme al parco. Ero gelosa e le invidiavo perchè potevano stare con la loro famiglia senza preoccupazioni.

Mi sono letteralmente tagliata fuori dal mondo, ma non mi sono attaccata alle barrette di cioccolato, le patatine e altri cibi spazzatura come tanti fanno.

Mi sono messa d’impegno. Mangiavo 4 pasti al giorno quasi esclusivamente di verdure al vapore e avevo rimosso completamente qualsiasi schifezza. E quindi? E quindi purtroppo niente risultati. Ho continuato ad ingrassare. Sono arrivata a 87 kg e dentro la mia testa pregavo che la bilancia non mi facesse mai vedere il numero 100.

Elena, 43 anni. Dopo 5 settimane

Non riuscendo più a praticare sport, decisi di uscire da tutte le mattine per camminare. Mi diedi un obiettivo realistico (500 mt) e piano piano, giorno dopo giorno aumentai la distanza. Sfortunatamente neanche questo servì a molto.

Il momento peggiore è stato quando il mio peso è arrivato a 100,3 kg. Mi sono seduta sul pavimento del bagno e ho pianto, ho pianto disperata, a lungo.

Avevo l’impressione che quella fosse la fine. Non era così che doveva andare la mia vita! Mi sono sentita tradita, sconfitta dal mio stesso corpo un corpo che fino a qualche mese prima mi aveva illuso!

I cambiamenti ormonali mi avevano portato all’obesità, che a sua volta hanno portato via tutta la gioia dalla mia vita.

Avevo 45 anni, una disfunzione metabolica e pesavo oltre 100 kg.

Una luce in fondo al tunnel

Ad essere onesti, molte persone non capivano cosa stavo attraversando. Per la maggior parte di loro ero solo una cicciona che passa le giornate sul divano, davanti la televisione a strafogarsi di merendine in continuazione (il classico stereotipo).

Ma tutto questo non era affatto vero! Ho sentito commenti spiacevoli alle mie spalle molte volte e molte volte ho ributtato indietro le lacrime e mi sono fatta forza.

Le uniche persone da cui ho sempre avuto supporto e che sapevano che non era una questione di pigrizia o di trascuratezza erano le ragazze con il mio stesso problema, cioè con l’obesità.

Cercavo un contatto con loro tramite internet e  un giorno ho incontrato Sara in uno dei gruppi per donne affette dalla sindrome sindrome metabolica. Un giorno (che non dimenticherò mai nella mia vita) mi arrivò un messaggio su Whatsapp:

Beatrice, 28 anni. Dopo 3 settimane

“Mariagrazia, devo dirti qualcosa di eccezionale. Dall’ultima volta che ci siamo sentite ho perso più di 13 kg!”

“Ma come hai fatto? racconta tutto” – ho risposto.

“Non volevo parlarne prima di essere sicura di non riprenderli. Ma te lo racconto!”

È così che mi ha parlato di Liprox&Dren. È una formula dimagrante completamente naturale, basata su un mix di estratti perfettamente combinati di Garcinia Cambogia e pepe di Cayenne fanno perdere peso senza nemmeno che la persona se ne accorga.

Non ci ho pensato un solo momento, sono andata alla pagina indicata da Sara e ho ordinato subito una confezione. Quando il pacchetto arrivò dopo due giorni, non sono riuscita ad aspettare la mattina successiva. Ho preso il mio primo cucchiaio e… poi ho pensato che dovevo essere paziente. Per non rimanere di nuovo delusa…

Pesavo 103,4 kg quando ho iniziato a prendere Liprox&Dren. Dopo la prima settimana il mio peso era di 97,8 kg! Ero così felice! Naturalmente, ho inviato a Sara una foto della bilancia. Oltre 5 chili in una settimana, nonostante i problemi ormonali, cosa volevo di più dalla vita?

La svolta

La perdita di peso di settimana in settimana era sempre più evidente. Dopo un mese avevo perso 14,4 kg! È una sensazione fantastica quando ci si sbarazza finalmente del peso di troppo. Mi sentivo più leggera! Il peso continuava a calare, e anche i centimetri del girovita, di cosce e di fianchi. Ho anche dovuto comprare un paio di pantaloni nuovi perché quelli vecchi ormai erano troppo grandi …

Inutile dirvi che questo cambiamento a livello fisico ha avuto impatto positivamente anche sul mio stato d’animo.

Finalmente vedevo la luce in fondo al tunnel, avevo la forza per tornare a sperare, per sperare di recuperare la mia vita, portare mia figlia a giocare al parco a giocare con gli amici e perché no, tornare a fare quello che mi faceva stare bene, come lo sport.

I cambiamenti erano visibili non solo per me, ma anche per la mia famiglia. Sempre più persone mi dicevano che stavo molto meglio. Mi facevano i complimenti per essermi presa cura di me stessa (non avevo più la forza di spiegare che non mi ero mai trascurata!) Poi mi chiedevano come avessi fatto.

Emanuela, 46 anni. Dopo 4 settimane

Dopo qualche mese di assunzione di Liprox&Dren ora peso 64,1 kg, il che significa che in circa 4 mesi ho perso 39,3 chilogrammi. Dalla taglia 50 ora sono una 40!

Per fortuna adesso non sento più commenti spiacevoli o vedo facce strane. E non posso credere di essere di nuovo così bella!

Sono molto grata a Sara per aver condiviso con me quel segreto. A volte penso che se non avessi conosciuto Sara, molto probabilmente adesso sarei ancora qui a struggermi per trovare una soluzione hai miei problemi di peso.

Adesso sono tornata a vivere la mia vita, incontro spesso i miei amici, non mi chiudo più tra le mura di casa mia. C’è un altro aspetto positivo: ho deciso di prendermi del tempo con mio marito e per la prima volta dopo 2 anni abbiamo deciso di uscire da soli per una cena romantica, vedremo come andrà 🙂

Solo per voi

Ho deciso di condividere la mia storia con te perché so quanto sia importante mantenere la speranza. La speranza di tutte le donne che ingrassano a causa degli ormoni si chiama Liprox&Dren.

Se ci sono riuscita io, anche voi ci riuscirete! I problemi ormonali non possono essere motivo per indossare pantaloni enormi e magliette troppo grandi.

Amatevi, fatelo per voi stesse, per i vostri cari, per i vostri figli.
Qualunque sia la motivazione FATELO prima che sia troppo tardi.

Il mio grande regalo

Dopo aver ottenuto questi fantastici risultati con Liprox&Dren ho deciso di fare di più.

Ho contattato i produttori e raccontandogli la mia storia in comune accordo abbiamo deciso di dare a tutte voi la possibilità di acquistare una quantità limitata di confezioni di Liprox&Dren ad un prezzo scontatissimo solo da questa pagina.

Compilando il form qui sotto avrete la possibilità di ottenere 2 confezioni di Liprox&Dren al prezzo di 1.
Il prezzo che mi hanno concordato è 49€ per 2 confezioni al posto dei soliti 99€.

Ultimi Barattoli Disponibili:
7 pezzi Rimasti

Ordinando oggi riceverai:

✅ 2 Confezioni di Liprox&Dren al prezzo di 1
✅  Pagamento alla Consegna
✅ Testato e Approvato al Ministero della Salute
✅ Naturale al 100%
✅ Agisce mentre dormi
✅ Spedizione gratis e pagamento alla consegna
✅ La garanzia di perdere quei chili di troppo che ti ritrovi

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Se grazie ai miei sforzi e alla mia storia sono riuscita ad aiutare anche una sola persona posso ritenermi soddisfatta.
Condividete Liprox&Dren con tutte le donne che conoscete.
Come Sara ha aiutato me, io voglio aiutare voi.
Ma soprattutto voi potete fare del bene a qualcun’altro.

A presto, un bacio.
Mariagrazia